Home
Parchi Avventura PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 03 Agosto 2010 13:19

 

A Bari e Scanzano Jonico il progetto “Avventuratevi in Basilicata”

03/08/2010 13:30 Fonte Basilicatanet.it

Nuova azione di marketing turistico non convenzionale a cura dell’Associazione Lucania Sport Outdoor – promossa dall’Apt Basilicata - e riguardante il progetto “Avventuratevi in Basilicata, che si svolge in collaborazione con i gestori dei Parchi Avventura lucani di Cirigliano, Spinoso, Rivello e S. Costantino Albanese.

Dopo la felice partenza del 28 e 29 luglio scorsi al “Parco 2 Giugno” di Bari (nel cuore pulsante della Puglia, l’atteso evento, svoltosi in un ampio giardino, si è avuto un assaggio certamente positivo dell’iniziativa ludico sportiva, che mette in moto una vacanza attiva a stretto contatto con la natura), teatro dell’evento la costa jonica dove il “percorso acrobatico artificiale” si è tenuto il 31 e l’01 agosto nella villa comunale, al “Parco dei ragazzi”.

Numerosi i giovani partecipanti che, insieme alle proprie famiglie, hanno vissuto un momento nuovo e diverso, nel pomeriggio all’ombra, dopo la mattinata della loro vacanza al mare, dove era presente un gazebo informativo inerente all’evento ed alla distribuzione di prodotti promo-turistici dell’ Apt Basilicata e di quelli specifici dei “Parchi avventura”.

Tutto ciò rafforza, in termini di indicatore di risultato, il progetto per la promozione del turismo naturalistico in Basilicata e mira, prioritariamente, all’ulteriore aumento delle presenze turistiche ed alla valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale di quelle aree regionali – in particolar modo i Parchi Nazionali e Regionali, rispettivamente Pollino, Appennino Lucano e Gallipoli Cognato – in cui sono attivi servizi al visitatore per la fruizione “Outdoor”.


Dopo la tappa lucana di Scanzano Ionico, sarà la volta di Tortora, suggestiva località della fascia costiera della Calabria, dove, nei giorni 4 e 5 agosto, una doppia location caratterizzerà il progetto APT “Avventuratevi in Basilicata”: la mattina in spiaggia, nel pomeriggio sul lungomare dove sarà allestito il “Percorso acrobatico artificiale”.

Ultimo aggiornamento Domenica 14 Novembre 2010 18:04
 
Saluto del Sindaco PDF Stampa E-mail

Un caloroso benvenuto a tutti i navigatori che giungono nel nuovo sito istituzionale del Comune di San Costantino Albanese.

Il nostro obiettivo, attraverso l'utilizzo di questo importante mezzo di comunicazione, è quello di portare a conoscenza dei cittadini i servizi e le opportunità che l'ente Comunale offre in un'ottica di trasparenza e compartecipazione democratica.

Atti amministrativi, Turismo, Cultura e Tradizioni, Ospitalità, Galleria Fotografica, Organi di Governo sono solo alcune delle notizie che si possono trovare nel nuovo Portale del Comune.
Nel salutarvi un pensiero particolare và a tutti i concittadini emigrati in Italia e all'estero, che pur vivendo lontani, conservano nel loro cuore il nostro splendido paese. A loro  sono dedicate le immagini della galleria fotografica, affinché possano ricordare con affetto gli angoli del centro storico e le tradizioni, la cultura e le feste legate all’etnia arbëreshe.

Invitiamo tutti a visitare San Costantino Albanese, che conserva le tradizioni, il folklore, la lingua e del paese d’origine nonché  il rito religioso greco-bizantino; vi invitiamo a visitare luoghi di inestimabile valore ambientale inseriti  nel Parco del Pollino e i panorami mozzafiato della Val Sarmento e delle vette del Massiccio del Pollino; vi invitiamo ad assaporare i piatti tradizionali serviti nei ristoranti e negli agriturismi. Per ora buona navigazione a tutti con l’augurio di vederci  Shën Kostandin.

Il Sindaco Giuseppe Cantisani

 

 


Pagina 26 di 26
Comune di San Costantino Albanese - Provincia di Potenza - C.F 82000990760 - P.le Europa 11 - Cap : 85030 - Tel 0973.91126- Fax 0973.92526