Home
Nuovo anno Scolastico. Gli auguri del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale. PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 12 Settembre 2015 10:21

Lunedì 14 settembre inizia il nuovo anno scolastico. Da parte del Sindaco e dell’Amministrazione comunale vanno gli auguri al nuovo Dirigente Scolastico, agli alunni, al corpo docente e agli operatori per un anno proficuo e ricco di soddisfazioni. Un augurio supportato dalla consapevolezza che la Scuola rappresenta la principale istituzione che si occupa dell’educazione e della formazione dei nostri giovani.

Insieme agli operatori e alle famiglie tenteremo di avviare un percorso  capace di superare le problematiche legate alle difficoltà ai tagli delle risorse finanziarie, che hanno colpito anche il settore scolastico.

Da parte nostra rinnoviamo l'impegno di fornire tutta la collaborazione possibile affinché questo nuovo anno scolastico si svolga nel migliore dei modi. L'anno scolastico trascorso, oltre all'attuazione di importanti attività didattiche, ha visto la scuola primaria impegnata in attività culturali e folcloristiche tendenti a valorizzare e conservare le nostre tradizioni, la nostra cultura, la nostra musica, le nostre danze e la nostra lingua. L'Amministrazione comunale offrirà anche quest'anno il suo supporto a favore di queste importanti attività affinché il nostro importante patrimonio venga trasferito alle generazioni future.

Cari ragazzi, lo studio e la cultura sono il miglior investimento per il vostro futuro; affrontate questo nuovo anno scolastico con entusiasmo e voglia di apprendere.

Ai bambini della prima elementare, che iniziano questa grande ed appassionante avventura, e  ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, rivolgiamo un augurio speciale.

Un particolare augurio di buon lavoro lo rivolgiamo al nuovo dirigente scolastico prof.ssa Rosa Schettini e un grande ringraziamento lo rivolgiamo alla Prof. ssa Maria Giovanna Chiorazzo, per il grande ed appassionato lavoro svolto in questi anni.

Buon lavoro a tutti. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Settembre 2015 07:41
 
Bashkia Agosto 2015 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 06 Agosto 2015 06:59

E' disponibile in formato PDF il numero di agosto del periodico d'informazione "Bashkia" a cura dell'Amministrazione Comunale.

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Settembre 2015 07:07
 
San Costantino Albanese sul TG1 delle 20 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 27 Luglio 2015 11:02

Il 26 luglio 2015 è andato in onda sul TG1 delle 20,00, un servizio su San Costantino Albanese  che mette in evidenza la particolarità e le peculiarità del nostro paese quali la conservazione dell'antica lingua, il rito greco-bizantino, le strutture museali, la gastronomia e gli attrattori turistici come "Il Volo dell'Aquila".

Un servizio che, andando in onda su uno dei programmi RAI più seguito in assoluto, consente di far conoscere in Italia ma anche fuori dai confini nazionali, il nostro paese nonché tutta l'area della Val Sarmento. Iniziative come questa e come la santa Messa trasmessa in diretta dalla RAI il 26 gennaio 2014, danno grande visibilità al nostro territorio facendo scoprire angoli di Basilicata molto interessanti dal punto di vista culturale, ambientale e gastronomico,facendo crescere nel contempo la presenza di nuovi visitatori.

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Settembre 2015 07:06
 
Il nuovo depliant su San Costantino Albanese PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 25 Luglio 2015 06:52

E' stato stampato in questi giorni ed è in distribuzione, il nuovo depliant su San Costantino Albanese realizzato dall'Amministrazione Comunale con il contributo dell'APT Basilicata. Nel depliant sono inserite numerose foto riguardanti le peculiarità della nostra comunità ed una serie di notizie sul paese, sulle origini e l'etnia nonché informazioni utili su tutto ciò che offre il nostro piccolo borgo di origine albanese. Il depliant può essere scaricato cliccando sulle icone a margine.

Il Sindaco Rosamaria Busicchio.

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Settembre 2015 07:07
 
Itinerari Gramsciani. Un convegno a San Costantino Albanese. PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 24 Luglio 2015 06:55

Il giorno 24 luglio alle ore 17,30 presso la sala conferenze della Casa Parco, si terrà un importante convegno organizzato dall'Istituto Mezzogiorno Mediterraneo e dal Comune di San Costantino Albanese dal tema "ANTONIO GRAMSCI, L'ORIUNDO ALBANESE". Sarà presente il nipote di Gramsci, Antonio Gramsci jr, che parlerà del suo ultimo libro e si esibirà in un saggio di musiche balcaniche.

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Settembre 2015 07:07
 


Pagina 5 di 24
Comune di San Costantino Albanese - Provincia di Potenza - C.F 82000990760 - P.le Europa 11 - Cap : 85030 - Tel 0973.91126- Fax 0973.92526